rotate-mobile
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Parcheggiatori abusivi fuori lo stadio San Paolo, 43 denunce

L'operazione ha avuto luogo in occasione del match casalingo del Napoli con la Roma. Oltre agli abusivi è stato arrestato un membro del clan locale, che chiedeva loro il pizzo

Prosegue l'azione di contrasto della polizia municipale al fenomeno dei parcheggiatori abusivi attivi a Fuorigrotta, nei pressi dello stadio, in occasione delle partite del Calcio Napoli.

Ieri sera, prima dell'incontro Napoli-Roma, un uomo è stato arrestato e portato nel carcere di Poggioreale: è stato sorpreso a chiedere il pizzo ai parcheggiatori presenti su via Terracina per conto della camorra: 5 euro al giorno la tariffa, che salivano a 10 per i festivi o in occasione delle partite del Napoli. La denuncia è arrivata dalla moglie di un parcheggiatore abusivo.

Contingentemente all'arresto, gli agenti hanno elevato 43 sanzioni e sequestrato 425 euro di proventi illeciti. Dall'inizio dell'anno al Comune sono arrivate 200 segnalazioni di parcheggiatori abusivi, e solo nell'area del San Paolo ne sono stati individuati 263 per un totale di mille euro sequestrati.

I controlli hanno riguardato anche la vendita nei pressi dell'impianto sportivo di Fuorigrotta di materiale non autorizzato: sono state sequestrate 25 confezioni di botti illegali di categoria 5, messi in vendita da ignoti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggiatori abusivi fuori lo stadio San Paolo, 43 denunce

NapoliToday è in caricamento