Venerdì, 17 Settembre 2021
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Concerto dell'Epifania al Teatro Mediterraneo, il 6 gennaio su Rai Uno

L'evento, giunto alla 19ma edizione, si terrà stasera e verrà condotto da Veronica Maya. Parteciperanno Frate Alessandro, Antonella Ruggiero, ed il tenore italo-americano Pasquale Esposito

Antonella Ruggiero

Torna la XIX edizione del Concerto dell'Epifania. Il Teatro Mediterraneo della Mostra d'Oltremare ospiterà un'inedita sinfonia di generi musicali. L'evento, ideato e promosso dall'Associazione Oltre il Chiostro di Napoli, prodotto dalla Melos International di Roma e trasmesso da Rai Uno lunedì alle 9.35, è patrocinato dal Pontificio Consiglio della Cultura.
Il tema conduttore sarà l'annuale messaggio del Santo Padre per la Giornata Mondiale della Pace, che Papa Francesco ha voluto dedicare alla riflessione su “Fraternità, fondamento e via per la pace”.

La XIX edizione del Concerto dell'Epifania sarà condotta da Veronica Maya. Gli artisti si esibiranno dal vivo accompagnati dal Maestro Renato Serio con l'Orchestra di Santa Chiara, che cura gli arrangiamenti inediti di molti brani musicali. Con la direzione artistica di Francesco Sorrentino, parteciperanno Frate Alessandro, Antonella Ruggiero e il tenore italo-americano Pasquale Esposito, con un'inedita composizione dedicata a Enrico Caruso, di cui si è appena appena ricordato il 140mo anniversario dalla nascita.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto dell'Epifania al Teatro Mediterraneo, il 6 gennaio su Rai Uno

NapoliToday è in caricamento