rotate-mobile
Fuorigrotta Bagnoli / Via Corrado Barbagallo

Coldiretti al Palapartenope: appuntamento il 28 maggio per il Made in Italy

Ci saranno 10mila agricoltori, ma anche il ministro Martina, Paolo Barilla ed il procuratore Giancarlo Caselli. Verrà presentato il rapporto sulla “Crisi nel piatto degli italiani”

C'è la crisi, e si taglia sulla spesa. Secondo Coldiretti i consumi alimentari degli italiani stanno cambiando: “carrello” più povero ed offerta da parte della distribuzione differente, con innovazioni rivoluzionarie così come “furbizie” per abbattere i costi.

Tutto questo sarà il tema dell'appuntamento, con oltre 10mila agricoltori coinvolti, che Coldiretti ha organizzato il prossimo 28 maggio (ore 9), al Palapartenope di Fuorigrotta. Un'iniziativa per sostenere la qualità del Made in Italy, al quale prenderanno parte il presidente nazionale Roberto Moncalvo così come diversi ospiti: il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina, i governatori di varie regioni, Paolo Barilla della Barilla Spa, il procuratore Giancarlo Caselli (presidente del Comitato scientifico dell'Osservatorio criminalità agroalimentare).

Per l'occasione, sarà presentato il dossier 2014 sulla “Crisi nel piatto degli italiani”, ad opera di Coldiretti, con analisi e tendenze degli italiani ed indagini effettuate con il supporto della società Ixe di Roberto Weber. Inoltre verrà aperto un minilab per osservare i cambiamenti dei prodotti alimentari nel tempo della crisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti al Palapartenope: appuntamento il 28 maggio per il Made in Italy

NapoliToday è in caricamento