rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Cinecittà World alla Bmt: ecco la stagione 2015 del parco

Nel corso della Borsa Mediterranea del Turismo, al padiglione 5 della Mostra d'Oltremare, il parco capitolino presenta tutte le novità in programma quest'anno

Cinecittà World, parco dei divertimenti sul cinema di Roma, parteciperà al Bmt di Napoli, la Borsa Mediterranea del Turismo che si tiene alla Mostra d'Oltremare di Fuorigrotta da oggi a sabato 28 marzo. Con uno stand al padiglione 5, Cinecittà World presenterà alla manifestazione fieristica le novità in programma per la stagione 2015: soprattutto un "palinsesto" più fitto, scenografie riviste, ed una vicinanza ancora più marcata con il mondo del cinema.

Come verrà spiegato alla Mostra d'Oltremare, nel parco è possibile passare dalla New York anni '20 del proibizionismo alle rovine dei kolossal ambientati nell’Antica Roma, dall'attrazione Aquila IV per gli appassionati ai film di guerra ad Altair per gli amanti della fantascienza, oppure ad Erawan (il "tempio del Dio Elefante") per chi adora l'avventura. E ancora, c'è Darkmare ispirata all’Inferno dantesco, il villaggio western Ennio's Creek (con in sottofondo le musiche di Morricone), Sognolabio per chi ama fantasy e steampunk: insomma 20 attrazioni, otto set cinematografici con scenografie di Dante Ferretti, quattro teatri. Inoltre il parco ha quattro punti ristoro tematizzati, che vantano chef di livello e produzione interna.

Importante novità della stagione 2015 è l’introduzione del prezzo “dinamico” per i biglietti: 23 euro per gli adulti, 15 per i ragazzi, sconti anche per gli over 65. Inoltre, con un solo euro in più, sarà possibile sfruttare la convenzione siglata con CitySightseeing, quindi raggiungere il parco in bus partendo dalla stazione di Roma Termini (partenza 9.30 via Marsala 58). Un'ulteriore pacchetto è poi quello parco+hotel, con notte e prima colazione in albergo più due giorni al parco il tutto a partire da 49,50 euro a persona.

Cinecittà World ha rinnovato anche il proprio sito web: nella home è possibile acquistare biglietti e pacchetti, nonché consultare il palinsesto degli spettacoli ed iscriversi alla newsletter per rimanere aggiornati. C'è inoltre la sezione “la tua giornata al parco”, con curiosità sulla sua storia e le "indicazioni su come vivere al meglio una giornata da oscar".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà World alla Bmt: ecco la stagione 2015 del parco

NapoliToday è in caricamento