rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Fuorigrotta Fuorigrotta / Via Marconi

Asta di beneficenza del 22, per i bambini anche doni di Papa Francesco

L'iniziativa, che si terrà all'Auditorium Rai di Napoli, è stata presentata oggi dal Cardinale Sepe. Alla serata presenti anche gli artisti di Made in Sud, il cast di Un Posto al Sole e Sal Da Vinci

Un poncho, donato dal Santo Padre, sarà all'asta il 22 dicembre all'Auditorium della Rai di Napoli. Insieme al dono di Francesco saranno battuti, per beneficenza, anche altri oggetti, alcuni del Presidente della Repubblica Napolitano, altri – come ha spiegato il cardinale Sepe, promotore dell'iniziativa – appartenenti ad “esponenti delle istituzioni locali”.
“Ho detto a Papa Francesco 'sai che mi devi dare un regalo?' Raccontandogli della nostra iniziativa annuale a Napoli. Lui ha preso il poncho e me lo ha dato, dicendomi 'ti farò fare bella figura, perché è di lana buona'”. Così l'arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe ha raccontato oggi, alla presentazione dell'iniziativa, la donazione. Insieme al poncho Bergoglio ha donato anche alcuni quadri.

La serata del 22 vedrà esibirsi sul palco anche il cantante Sal Da Vinci, che ha aderito con entusiasmo all'iniziativa. “Io sono stato fortunato, perché la musica mi ha salvato e mi sembra giusto portare un sorriso ai chi ne ha bisogno”, ha spiegato Da Vinci, che ha anche ricordato i momento difficili vissuti “alcuni anni fa, quando mio figlio si ammalò di meningite e guarì per intercessione della Madonna”.
Per la serata, ha spiegato il direttore della sede Rai di Napoli Fracesco Pinto “sono stati coinvolti tutti gli artisti delle produzioni che si fanno da noi, da 'Un Posto al Sole' a 'Made in Sud'”. Oltre che acquistando i doni nella serata, si potrà contribuire anche attraverso i 15 euro del prezzo del biglietto. Il ricavato dell'ottava edizione della serata di beneficenza sarà impiegato per il sistema “angelo custode”, che permetterà a 50 bambini affetti da gravi malattie croniche e che vengono curati in casa di restare costantemente in contatto con i medici del Santobono Pausilipon.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asta di beneficenza del 22, per i bambini anche doni di Papa Francesco

NapoliToday è in caricamento