rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Fuorigrotta Fuorigrotta / Viale di Augusto

“Piantate nuovi alberi su viale Augusto”

L'appello, lanciato a Radio Marte da Simioli e Borrelli, vuole sensibilizzare l'amministrazione comunale sullo stato di desolazione in cui versa una delle strade più note di Fuorigrotta

Viale Augusto a Fuorigrotta, a pochi passi dallo Stadio San Paolo, era fino a qualche anno fa un viale alberato. Le palme, le stesse che durante il ventennio erano state piantate all'interno degli spazi della Mostra d'Oltremare, sono state quasi tutte abbattute.

Prima il 'punteruolo rosso', poi – denunciano l'esponente dei Verdi Francesco Borrelli e Gianni Simioli di Radio Marte – “in questi giorni il Comune sta buttando giù gran parte degli arbusti rimanenti, tra cui pini secolari ed altri alberi, che rendevano unica e verde questa nota strada”

Viale Augusto senza alberi


“Uno scenario desolante – proseguono Borrelli e Simioli – con aiuole oramai prive di alberi e utilizzate sopratutto per gettare rifiuti e far defecare i cani. Per questo abbiamo deciso di lanciare una campagna pubblica per chiedere all'amministrazione comunale di piantare nuovi alberi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Piantate nuovi alberi su viale Augusto”

NapoliToday è in caricamento