rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Fuorigrotta Fuorigrotta / Piazzale Vincenzo Tecchio

Stadio San Paolo agibile, il Comune dice sì

"Struttura solida e perfettamente a norma": così l'assessore Tommasielli ed il capo di gabinetto Auricchio, che hanno confermato il certificato di agibilità allo stadio di Fuorigrotta

Il San Paolo ottiene l'agibilità: i servizi tecnici del Comune di Napoli hanno rilasciato questa mattina il certificato di licenza di agibilità per la funzionalità dello stadio in vista della prossima stagione calcistica italiana ed europea. "Le verifiche e gli interventi realizzati in questi mesi presso la struttura di Fuorigrotta hanno permesso il rilascio delle certificazioni necessarie per far si che l'intero impianto sia agibile e perfettamente a norma" spiegano l'assessore allo Sport Giuseppina Tommasielli e il capo di Gabinetto Attilio Auricchio.

"Siamo molto soddisfatti – continuano – Si è trattato di un lavoro intenso, realizzato in sinergia con la società Calcio Napoli e con tutti i soggetti e le istituzioni coinvolte. A 54 anni dalla sua realizzazione il San Paolo mostra una struttura solida e robusta, come dichiarato anche da autorevoli strutturisti alla fine di meticolose indagini strutturali. Un ringraziamento particolare – concludono – ai tecnici del Comune impegnati nei lavori ed ai Vigili del Fuoco che non hanno mai fatto mancare il loro prezioso contributo durante tutte le operazioni".

Si chiude quindi definitivamente la questione stadio, dopo che anche i delegati Uefa stamane hanno dato il loro ok perché l'impianto di Fuorigrotta ospiti le gare del Napoli nella prossima edizione della Champions League.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio San Paolo agibile, il Comune dice sì

NapoliToday è in caricamento