rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Ruggiero Raffaele

L'Ippodromo apre ai più piccoli: il 22 sarà “Un Natale a dieci zampe”

L'iniziativa in programma nella struttura di Agnano sarà una giornata interamente dedicata ai bambini, per permettere loro di conoscere meglio gli animali e la natura

Domenica 22 dicembre nuova iniziativa natalizia all'Ippodromo di Agnano. La struttura sportiva flegrea ospiterà infatti, in collaborazione con “La voce del cane”, “Un Natale a dieci zampe”, una giornata intera perché i più piccoli possano conoscere meglio il miglior amico dell'uomo e l'ambiente che li circonda.
Si parte alle 9 con la gara regionale di Agility-dog, che si concluderà alle 13.30. Dalle 10 alle 11 laboratori sulla disciplina per bambini dai 4 ai 12 anni, che potranno cimentarsi con il proprio cane o con cani esperti. Dalle 11 alle 11.30 sarà poi il turno di “Impariamo il 'canese'”, un laboratorio per esplorare il mondo emotivo dei cani e per prevenire il morso; iniziativa che poi dalle dalle 14.30 alle 16 (Impariamo il 'cavallese') verrà dedicata al cavallo. I più piccoli potranno anche provare a cavalcare.

Ma l'attenzione della manifestazione è volta all'ambiente, oltre che agli animali: dalle 11.30 alle 13.30 ci sarà “Facciamo gli alberi di Natale con il riciclo!”, a cura di Ludobus Artingioco e dedicata ai piccini dai 5 anni. Dalle 15 alle 16 sarà la volta del “Laboratorio Musica...ne”, ed alla stessa ora interverrà Stella Cervasio, Garante dei Diritti degli Animali del Comune di Napoli: spiegherà l'importanza della relazione con animali e natura.
Dopo la proiezione del video di denuncia C(L)AN-destino del Marano Spot Festival, alle 16 sarà il momento del presepe vivente, fatto in collaborazione con Istituto Comprensivo Statale 73 Michelangelo ilioneo plesso Madonna Assunta; e infine della lotteria di beneficenza per cani randagi ospitati nei rifugi La Fenice, con premi messi in palio da Cilento, Tufano, Lacoste e Pass&Spass. L'ingresso all'ippodromo è gratuito per tutti, mentre costi e prenotazioni per le attività vanno richieste ai numeri 338469820 e 3336599937.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ippodromo apre ai più piccoli: il 22 sarà “Un Natale a dieci zampe”

NapoliToday è in caricamento