rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

TechnologyBIZ, a Città della Scienza serata su tecnologie ed impresa

L'appuntamento con il tradizionale format, da quest'anno raddoppiato, è per il 4 dicembre alle 18 nel polo museale e scientifico di Bagnoli

TechnologyBIZ, che si terrà a Città della Scienza il 4 dicembre alle 18, è l'iniziativa dedicata all’Innovazione e alle tecnologie: una serata di dibattito su economia, impresa e ricerca. È dal 2009 che la manifestazione promuove la nascita di un ecosistema impresa-ricerca-istituzione volto al mercato globale.

L'appuntamento quest'anno si sdoppia con due format diversi. “Abbiamo diviso il nostro incontro annuale in due momenti meglio focalizzati – spiega l'ideatore, Bruno Uccello – In maggio, ci sarà TBIZ OpenWorld 2015, la vetrina internazionale per la promozione delle tecnologie Made in Campania”. “Il 4 dicembre ci sarà la TBIZ Conference, una serata a ruota libera dove a partire dalle 18 si susseguiranno interventi degli speaker e dialogo con il pubblico”.

Durante la serata del 4 sarà presente Invitalia, l'agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, con una sua postazione per informare sul nuovo programma Smart & Start Italia. Inoltre, a partire dalle 10, ci saranno alcuni incontri verticali su precisi focus. Come gli Amazon Web Services LABS, corsi gratuiti di “Learning-by-doing” sulla piattaforma leader internazionale; o il seminario dell’ Aggregazione Pubblico-Privata per la ricerca industriale MAReA, incentrato sulle opportunità di sviluppo del settore agroalimentare.

Non mancherà l’abituale seminario coorganizzato con l’Ordine dei Commercialisti (a partire dalle 15), sui temi della fatturazione elettronica, delle reti d’impresa, delle start up innovative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TechnologyBIZ, a Città della Scienza serata su tecnologie ed impresa

NapoliToday è in caricamento