rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Superquark, stasera servizio su Città della Scienza

Il rogo del 4 marzo, le speranze ed il lavoro di chi ha fatto sì che il polo museale continui a funzionare. Cristiano Barbarossa di Superquark è stato a Città della Scienza: il suo servizio andrà in onda stasera

Torna da stasera, ogni giovedì in prima serata su Rai1, Superquark, il popolare magazine televisivo di scienza, natura e tecnologia, condotto da Piero Angela. Tra i vari servizi in programma oggi, anche uno speciale su Città della Scienza.

Il servizio è incentrato sulla reazione al rogo che il 4 marzo scorso distrusse il polo museale del quartiere partenopeo di Bagnoli: Cristiano Barbarossa è andato a raccogliere le testimonianze e le speranze di chi ha reagito nel migliore dei modi per far fronte all'attentato alla cultura che ignoti hanno portato a termine. In attesa che il museo, di nuovo attivo grazie alla solidarietà che tutto il Paese ha mostrato, venga ricostruito.

La nuova edizione di Superquark prevede dieci puntate, all'interno delle quali verranno trasmessi i documentari ‘Ushuaia’ di Nicolat Hulot, oltre che degli speciali della Bbc ed altri approfondimenti, come 'Il regno delle piante' di Sir Richard Attenborough.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superquark, stasera servizio su Città della Scienza

NapoliToday è in caricamento