rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Piazza Bagnoli

Bagnoli, riapre la spiaggia pubblica

È il vicesindaco Sondano ad annunciare la riapertura dei 6mila metri quadrati di lido di piazza Bagnoli, nel quale sono stati ultimati i lavori di adeguamento e manutenzione

Il lido pubblico di piazza Bagnoli, sarà domani 20 luglio restituito ufficialmente alla città. La spiaggia di 6mila metri quadri, in passato vandalizzata, riaprirà dopo lavori di adeguamento e manutenzione. Sono stati installati altri otto spogliatoi, cinque servizi igienici di cui uno per portatori di handicap, otto docce, quattro gazebo, e soprattutto un'ampia pedana solarium.
La spiaggia pubblica resta, però, soltanto adibita ad elioterapia: sono inquinate le acque del quartiere flegreo, per le quali dal 2005 il divieto di balneazione.

“Viene ripristinata una spiaggia pubblica – spiega l'assessore all'Ambiente e vicesindaco Tommaso Sodano – un lido attrezzato. È un risultato importante, che dà la possibilità a migliaia di cittadini di prendere un po' di sole in un luogo dignitoso e fornito dei servizi essenziali”. “Questo è soltanto un primo passaggio - continua Sodano - quello successivo sarà di garantire anche la balneazione, una questione legata all'antico problema della bonifica dei fondali su cui stiamo lavorando col ministero”.
“Sottolineiamo però - conclude il vicesindaco - che analogamente a quanto consentito su tanti altri lidi privati, da oggi è possibile per i cittadini di Bagnoli prendere il sole in un luogo pubblico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnoli, riapre la spiaggia pubblica

NapoliToday è in caricamento