rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Diocleziano

"Una spiaggia per tutti", cambia la sede del convegno

L'incontro "Il lungomare di Bagnoli, una grande risorsa pubblica" previsto venerdì 10 maggio alla Porta del Parco di Bagnoli, si trasferisce al Politecnico di Fuorigrotta. Polemico il comitato organizzatore

Dietrofront, il convegno sul lungomare di Bagnoli non si terrà più nei pressi del lungomare di Bagnoli. “Cambia la sede dell’iniziativa sul litorale di Bagnoli – spiegano gli organizzatori del comitato “Una spiaggia per tutti” – Per la sopravvenuta indisponibilità della Porta del Parco, il convegno “Il lungomare di Bagnoli, una grande risorsa pubblica” si svolgerà sempre venerdì 10 maggio ma presso l’Aula Magna del Politecnico di Ingegneria, a piazzale Tecchio”.
Polemico, il comitato, nei confronti di BagnoliFutura, la società partecipata cui appartiene la struttura della Porta del Parco. “Non possiamo che rimanere sconcertati dal comportamento della BagnoliFutura, che ha rischiato di compromettere lo svolgimento dell’iniziativa. La Porta del Parco era stata concessa diversi mesi or sono dietro richiesta del Comune di Napoli”.

Vero è anche che l'intera area ex-Italsider è stata posta sotto sequestro dalla magistratura, ma “il comitato organizzatore aveva domandato alla società rassicurazioni sull’effettiva agibilità dell’auditorium per la data del convegno”. Soltanto lo scorso venerdì il vicepresidente della società partecipata Massimiliano Di Gioia ha comunicato l'indisponibilità della struttura, dopo che già comitato e Comune si erano impegnati nella pubblicizzazione dell'evento nella sua sede originaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una spiaggia per tutti", cambia la sede del convegno

NapoliToday è in caricamento