rotate-mobile
Bagnoli

Sblocca Bagnoli, de Magistris: "Resta il nostro fermo no al commissario"

De Magistris annuncia battaglia al decreto del Governo con una "mobilitazione popolare e cittadina senza precedenti"

Il Comune di Napoli impugnerà ''in tutte le sedi giudiziarie possibili'' la nomina del commissario per Bagnoli. Il sindaco i Napoli Luigi de Magistris, a margine del Consiglio comunale successivo alle modifiche dello Sblocca Italia, ha ribadito il suo ''fermo no'' all'individuazione di un commissario e di un soggetto attuatore privato per la riqualificazione dell'area ex Italsider.

''Se prima eravamo a una torsione mussoliniana - ha detto l'ex pm - ora siamo a una torsione liberista, vogliono fare tutto a livello centrale relegando il Comune solo ad una funzione consultiva non vincolante nell'ambito di una cabina di regia composta da sette, otto rappresentanti istituzionali tra cui l'ente locale''.

Un contentino insomma, mentre ''la legge è incostituzionale e la contrasteremo in tutte le sedi istituzionali, giudiziarie e nelle strade''. De Magistris annuncia ''dura battaglia'' al Governo: ci sarà una ''grande mobilitazione popolare e cittadina senza precedenti perchè a questo punto è evidente che vogliono mettere le mani su Bagnoli''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sblocca Bagnoli, de Magistris: "Resta il nostro fermo no al commissario"

NapoliToday è in caricamento