rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Giochi del Mediterraneo

La Nato riapre ai cittadini: un giorno nell'ex base di Bagnoli

Numerosissimi i visitatori che hanno stamane sfidato vento e pioggia per visitare le strutture lasciate dagli Alleati. Quattro passi in un'area restituita al quartiere, in attesa che se ne definisca il futuro

In attesa del concerto di Edoardo Bennato che si terrà in serata, il complesso dell'ex base Nato di Bagnoli stamane ha aperto per la prima volta le sue porte alla cittadinanza. Palco montato in attesa degli ospiti musicali, stand, ed una grande folla – nonostante il clima inclemente – in un'area per molti cittadini vicinissima a casa ma da sempre inaccessibile.

Le strutture, di proprietà della Fondazione Banco di Napoli, sono apparse ai molti visitatori in ottime condizioni: dalla chiesa fino al campo di calcio, dal parcheggio ai campetti da tennis, tutto è stato lasciato dai militari perfettamente manutenuto. Presente anche il sindaco de Magistris, che si è intrattenuto a lungo con alcuni studenti.

Riapre l'ex Nato di Bagnoli @E.Esposito/NapoliToday


Nei luoghi dell'ex base militare si è tenuta anche l'assemblea aperta di movimenti ed associazioni, che si interrogano sul futuro dell'area chiedendo un confronto con l'amministrazione e soprattutto i termini – non ancora resi noti – dell'accordo vigente tra Comune e proprietà di suole e strutture.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nato riapre ai cittadini: un giorno nell'ex base di Bagnoli

NapoliToday è in caricamento