Venerdì, 17 Settembre 2021
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Riapre il pontile di Bagnoli, l'estate avrà la sua passeggiata a mare

Palazzo San Giacomo annuncia che a partire da domattina l'area sarà di nuovo aperta al pubblico. Chiusa dopo il fallimento di Bagnolifutura, era al centro di una polemica tra comitati di quertiere ed imprenditori

Pontile Bagnoli

Dalle 8 di domattina riapre il pontile nord di Bagnoli, la famosa passeggiata a mare chiusa in seguito al fallimento della società di trasformazione urbana Bagnolifutura cui appartiene. "Il Comune mantiene l'impegno assunto di garantire la riapertura in tempi rapidi e con una gestione pubblica - sottolinea in una nota Palazzo San Giacomo - smentendo con i fatti le tante illazioni circolate in queste settimane".

Una risposta volta sia ad alcuni imprenditori locali che ne chiedevano la gestione, sia ai comitati di quartiere che a questa ipotesi si erano fermamente opposti.

Il pontile passa al Servizio Risorsa Mare del Comune di Napoli": a garantirne l'apertura, dalle 8 alle 19, un gruppo di lavoratori socialmente utili. "Si restituisce così la passeggiata sul pontile ai tantissimi cittadini che ne fruivano - spiegano in una nota congiunta il vicesindaco Tommaso Sodano e l'assessore al Lavoro Enrico Panini - e che hanno chiesto al Comune di attivarsi per la riapertura”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il pontile di Bagnoli, l'estate avrà la sua passeggiata a mare

NapoliToday è in caricamento