rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

R(e)Start, il 28 maggio dibattito-aperitivo su Città della Scienza

Un dibattito-aperitivo per capire le potenzialità che Città della Scienza deve tornare ad offrire: questo è R(e)Start, organizzato da Rotaract Castel dell'Ovo il 28 maggio nello Spazio Eventi di CdS

R(e)Start, il 28 maggio (ore 18.30) nello Spazio Eventi di Città della Scienza, è un dibattito-aperitivo sul tema della rinascita del polo museale bagnolese, distrutto da un incendio doloso la sera dello scorso 4 marzo. ll nome R(e)Start è l’unione di Rotaract ed evolution Start. Si tratta di un progetto di service del Rotaract Napoli Castel dell’Ovo atto a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi più importanti della nostra comunità, non soltanto attraverso forme di raccolta fondi, ma anche con la presenza in prima persona sui luoghi che, più di altri, possano rappresentare un momento di crescita e di sviluppo per la comunità di appartenenza.
L'incendio che bruciò Città del Scienza, uno dei simboli culturali di Napoli e del rilancio dell’area flegrea, ha lasciato attonita la città di Napoli e il mondo intero. Da qui l'idea di un dibattito per capire e conoscere le potenzialità che la struttura ha perso e che deve tornare ad offrire alla città di Napoli.

Al dibattito interverranno il Presidente della Fondazione-Idis Vittorio Silvestrini; Mario Raffa (Professore ordinario di Ingegneria Economico-Gestionale all’Università Federico II e coordinatore di Futuro Remoto), Vincenzo Caputo (Presidente dei Giovani Industriali); Alfonso Ruffo (Direttore de “Il Denaro”); Marco Demarco (Direttore del “Corriere del Mezzogiorno”); Mario Michelino (consigliere delegato dell’Odcec Napoli). Chiamato ad intervenire anche il Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, il Presidente Rotary Castel dell’Ovo Pasquale Di Costanzo ed il Presidente Incoming Maurizio Sica.
Il dibattito inizierà alle 18:30 e a seguire alle 20.30 ci sarà l'aperitivo con buffet accompagnato dalla selezione musicale del Dj Mario Signore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

R(e)Start, il 28 maggio dibattito-aperitivo su Città della Scienza

NapoliToday è in caricamento