menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Renzi a Napoli

Renzi a Napoli

Bagnoli, Renzi contro i contestatori: "Se vogliono intimidirmi hanno sbagliato"

Il presidente del Consiglio, domani di nuovo in città per la giornata conclusiva degli Stati generali del turismo, ritorna nella sua newsletter sul tema della riqualificazione

Matteo Renzi domani sarà di nuovo a Napoli, a Pietrarsa, per la giornata conclusiva degli Stati generali del turismo. Il presidente del Consiglio, che arriverà in mattinata accompagnato dal ministro della Cultura Dario Franceschini, è ritornato – nella sua e-news agli iscritti del Pd – sulla vicenda Bagnoli.

Particolarmente duro, Renzi, sulle contestazioni di cui è stato oggetto: "Se pensano di farci paura – scrive il capo del governo – hanno sbagliato destinatari".

Per quanto riguarda i lavori in programma fino a domani al Museo Ferroviario di Pietrarsa, è intervenuto anche il direttore della Reggia di Caserta, Mauro Felicori. Sul nostro territorio, ha spiegato, occorre "non costruire nulla o quasi nulla, riqualificare l'esistente e inserire un grande disegno del contemporaneo nella vita delle nostre città".

"L'Italia – ha concluso il direttore della Reggia – può riqualificare ma anche aprire una nuova stagione del disegno e dell'architettura contemporanea. Occorre la determinazione politica e la fantasia della gente di cultura".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Villa mozzafiato in vendita a Marechiaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento