rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Acate

Refezione scolastica nella X Municipalità, timori di stop al servizio

Come denunciato da alcuni presidi stamane la mensa si sarebbe dovuta fermare. Poi l'ok della Municipalità perché il servizio prosegua “senza alcuna interruzione”

Sembrava il servizio mensa delle scuole della X Municipalità dovesse fermarsi stamane per mancanza di fondi. Poi, almeno per i giorni immediatamente a venire, la refezione è stata garantita.

Come racconta Fabrizio Ferrante su epressonline.net, il preside della “Giacomo Leopardi” di Fuorigrotta ha spiegato che ai dirigenti scolastici, da parte della Municipalità, era stato reso noto che da oggi il servizio sarebbe stato sospeso: mancanza di fondi (“Come se si fosse sbagliata la valutazione dei soldi necessari per portare a termine l'anno scolastico”, ha raccontato Dino Sangiorgio).

Lo stesso Giorgio De Francesco, presidente della X Municipalità, una volta interpellato aveva confermato il problema di natura economica, annunciando un tavolo con il Comune per recuperare 100mila euro di risorse. Un allarme diffuso, quindi, che però è rientrato nella stessa mattinata di oggi: “Si comunica che la refezione si svolgerà regolarmente come da calendario – ha scritto sul proprio profilo facebook la giunta municipale intorno alle 14 – Senza alcuna interruzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Refezione scolastica nella X Municipalità, timori di stop al servizio

NapoliToday è in caricamento