rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Diocleziano

Bagnoli, la protesta dei comitati: occupato l'ingresso dell'ex Italsider

Manifestanti del gruppo "Disoccupati 7 novembre" hanno presidiato la Porta del Parco e scavalcato i suoli ex Italsider dal lato di piazza Bagnoli: "Il nostro sogno è quello di abbattere questo muro"

Hanno presidiato la Porta del Parco, stamattina, simbolo di una riqualificazione della Bagnoli post Italsider interrotta sul nascere e ancora lontana dal compiersi. L'attuale soluzione trovata dal governo, ovvero il commissariamento dell'intero Sin e l'individuazione di un “soggetto attuatore” per la bonifica, trova fortissime resistenza da parte dei comitati di quartiere.

La protesta, opera di manifestanti aderenti al comitato "Disoccupati 7 novembre", ha avuto luogo anche dall'altra parte della struttura, dove – nella zona di piazza Bagnoli – altri manifestanti hanno scavalcato la recinzione e si sono introdotti nell'area sottoposta a sequestro della magistratura.

“Il nostro sogno – dichiarano i manifestanti – è quello di abbattere questo muro (il recinto che divide via Diocleziano dai suoli ex Italsider, ndR) , avere la bonifica, spiaggia pubblica, spazi sociali e nuova produttività. Per ora lo scavalchiamo in cerca di risposte concrete”.

Porta del Parco "occupata", la manifestazione dei Disoccupati 7 novembre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnoli, la protesta dei comitati: occupato l'ingresso dell'ex Italsider

NapoliToday è in caricamento