rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli

Ugl, il primo maggio del sindacato sarà a Bagnoli

Come annunciato dal segretario Paolo Capone, l'incontro della sigla sindacale sarà incentrato su lavoro, tutele dei lavoratori, ambiente e Mezzogiorno

Il primo maggio 2015 dell'Ugl si terrà a Bagnoli: l'ha annunciato il segretario generale della sigla sindacale Paolo Capone.

Al centro della manifestazione il lavoro, ed in particolare le tutele per le lavoratrici ed i lavoratori “messe pesantemente in discussione – scrive la sigla sindacala – con l'approvazione del cosiddetto Jobs Act”. Inoltre verranno trattati gli argomenti ambiente e Mezzogiorno, “cancellati dell'agenda del governo di Matteo Renzi”.

“Sarà una giornata immaginata per evidenziare le reali urgenze del Paese – prosegue Paolo Capone – prima tra tutte l'occupazione, oscurate dall'abile propaganda del governo Renzi e della sua maggioranza: ripartire dal Sud, dalla tutela del territorio, da attuare anche con una politica industriale realmente sostenibile significa per l'Ugl porre le basi per la creazione di un lavoro vero, stabile e qualificato, che restituisca le speranze e le certezze sottratte dal Jobs Act”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ugl, il primo maggio del sindacato sarà a Bagnoli

NapoliToday è in caricamento