rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Diomede Carafa

Rovista tra i rifiuti per nutrirsi: l'immagine che sta facendo il giro del web

Siamo a Bagnoli, accanto al muro di cinta della linea Cumana. Quei sacchetti non dovrebbero neanche essere lì, eppure un uomo si sta nutrendo degli avanzi che trova al loro interno

La foto di un uomo a terra a rovistare tra i rifiuti per nutrirsi sta facendo il giro della rete. A postare su facebook l'immagine di un degrado profondo e per molti addirittura inimmaginabile, è stato Ciro Crescentini.

Siamo a Bagnoli, accanto al muro di cinta della linea Cumana. Ad una ventina di metri dalla stazione un uomo è seduto a terra, circondato da sacchetti della spazzatura. In realtà si tratta di rifiuti che neanche dovrebbero essere lì, dato che l'unico contenitore visibile è una campana del vetro.

Mangia quello che può, quanto riesce a trovare tra gli scarti di persone più abbienti di lui. Numerosi gli attestati di solidarietà provenienti da ogni parte del quartiere flegreo: molti esercenti si sono detti disposti a dare all'uomo - di cui non si conoscono le generalità - gratuitamente quanto gli è necessario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovista tra i rifiuti per nutrirsi: l'immagine che sta facendo il giro del web

NapoliToday è in caricamento