rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Bagnoli Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

Napoli in bici, al via i lavori per la futura pista ciclabile

L'inaugurazione questa mattina in viale Kennedy con de Magistris, il vicesindaco Sodano, l'assessore alla Mobilità Donati e l'assessore allo Sport e Politiche Giovanili Pina Tommasielli

Via ufficiale ai lavori per la realizzazione della pista ciclabile nel Comune di Napoli. Un percorso di oltre 20 km che si snoderà da Bagnoli fino a Piazza Garibaldi e a disposizione dei cittadini che amano la bicicletta. Costo complessivo per l'Amministrazione: circa un milione e 200mila euro. La ztl, il potenziamento, nonostante i tagli subiti, del servizio di trasporto pubblico e, ora, la realizzazione della pista ciclabile vanno proprio in questa direzione.

Per questo l'Amministrazione, come si legge sul sito del Comune. ha voluto dare il via libera ad un progetto appaltato nella scorsa primavera. L'obiettivo è quello di creare, anche attraverso successivi interventi, una rete della mobilità sostenibile in città, integrando le diverse tipologie di trasporto pubblico (metropolitane, funicolari, tram), favorendo così chi utilizza la bicicletta per spostarsi in città, consentendo il cosidetto trasporto intermodale per agevolare attraversamenti e connessioni su scala urbana.

In questa prospettiva. si legge ancora sul sito, è stato riesaminato l'intero tracciato apportando modifiche con un effettivo miglioramento della fruibilità, incrementando inoltre i livelli di sicurezza in vista di un uso più incentivato della mobilità ciclistica da parte di tutti i cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli in bici, al via i lavori per la futura pista ciclabile

NapoliToday è in caricamento