menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Locandina

Locandina

"Passione Fisica", un giorno da Einstein a Città della Scienza

Domenica 26 maggio a Città della Scienza giornata dedicata alla Fisica: mostre, laboratori, spettacoli, conferenze ed eventi dedicati ai suoi affascinanti fenomeni

Una giornata all’insegna del divertimento e della creatività tra gli affascinanti fenomeni della fisica: sarà questo il tema di domenica 26 maggio a Città della Scienza. Mostre, laboratori, spettacoli, conferenze ed eventi si svolgeranno nelle aree espositive e negli spazi all’aperto del polo museale.

Molto ricco il programma. Previsto un “take-away della scienza” per chi vorrà portar via con sé l'esperimento che ha costruito; chi ama i grandi classici potrà visitare la mostra interattiva “I Giochi di Einstein”; chi preferirà saperne qualcosa di più sulla particela di Dio potrà partecipare ad un seminario sugli ultimi vent’anni di ricerca; chi ama il Sole potrà osservarne le macchie al telescopio; chi desidera spettacoli teatrali all’aperto potrà assistere alla narrazione della scoperta che valse il Nobel a Fermi.

Passione Fisica è stata organizzata con la collaborazione volontaria degli studenti del Dipartimento di Fisica dell’Università Federico II di Napoli, dei ricercatori dell’Infn (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, sezione di Napoli), dei docenti dell’Aif (Associazione per l’Insegnamento della Fisica), dei ricercatori dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, dei comunicatori della scienza degli attori della cooperativa Le Nuvole, teatro stabile d’innovazione ragazzi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento