Venerdì, 14 Maggio 2021
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Il Neapolis torna a Napoli con Patti Smith, Kings of Convenience e Tricky

Dopo la parentesi a Giffoni, il Neapolis torna quest'anno a Napoli. All'Arenile di Bagnoli si esibiranno Patti Smith, Kings of Convenience e Tricky in tre grandi concerti per Città della Scienza

Patti Smith

Patti Smith, Kings of Convenience e Tricky: tre grandi concerti a favore di Città della Scienza uniranno musica e cultura grazie a Neapolis Festival e Giffoni Experience. Distrutta da un incendio doloso lo scorso 4 marzo, la Città della Scienza tornerà sotto i riflettori grazie all’unione di due dei festival, con le importanti star della musica internazionale che si esibiranno all’Arenile di Bagnoli.

Saranno Patti Smith and Her Band ad aprire la serie di eventi, il 12 giugno, in un'anteprima del festival. La “sacerdotessa del rock”, da sempre impegnata a favore della cultura, non ha bisogno di presentazioni ed è oramai "di casa" in Campania. Il 25 luglio - unica data nazionale - salirà sul palco Tricky, l'artista di Bristol (inventore con i Massive Attack del genere trip-hop) è capace di ipnotizzare le platee internazionali con un sound tra dub, hip hop e post punk, in cui l'anima nera dell'artista si fonde con il melting pot culturale tipico delle grandi capitali internazionali.
Il 26 luglio, invece, è la volta dei Kings of Convenience: il duo norvegese formato da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe, celebre per aver incantato il pubblico di tutto il mondo e raggiunto le vette delle classifiche con le melodie dei singoli “Misread” e “I’d rather dance with you”.

Il Neapolis torna così a Napoli, ma prosegue la sua collaborazione con Giffoni Experience. Le due manifestazioni ripartono insieme proprio per Città della Scienza, polo di eccellenza scientifico e culturale, luogo di attrazione di migliaia di giovani studenti e non, provenienti da tutto il Paese. Le due date di luglio, infatti, si terranno a Napoli proprio durante le giornate di svolgimento del Giffoni Film Festival, in programma dal 19 al 28 luglio, aprendo una “finestra virtuale” tra i due festival. I biglietti sono già in vendita sul circuito GO2.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Neapolis torna a Napoli con Patti Smith, Kings of Convenience e Tricky

NapoliToday è in caricamento