rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Musequality, il 16 giugno concerto per Città della Scienza

A Città della Scienza, il 16 giugno, quinta edizione di Musequality: un concerto per raccogliere fondi utili all'educazione musicale e, quest'anno, per la ricostruzione del museo di Bagnoli

Si svolgerà dal 10 al 16 giugno la quinta edizione del Musequality world busk, concerti promossi da Musequality in tutto il mondo per raccogliere fondi per progetti di educazione musicale. A Napoli la manifestazione si terrà nella sala Newton di Città della Scienza il 16 giugno dalle ore 11 alle ore 13: parte del ricavato sarà devoluto alla ricostruzione del museo distrutto dall’incendio del 4 marzo.
Suoneranno due orchestre create nell’ambito del “Progetto Sirenide per Musequality”: l'Ensemble Musicale Giovanile ed il Casanova Musequality Baroque.

L’Ensemble Musicale Giovanile, che raccoglie ragazzi di Napoli e provincia che insieme suonano repertori di Musica Classica fino alla musica “moderna”. Essi si sono già esibiti in numerosi Festivals e rassegne , distinguendosi per il loro alto livello interpretativo.
Il nascente Casanova Musequality Baroque, ensemble di musica barocca, nato con gli stessi principi dell’ensemble Musicale giovanile, che intende fare un percorso specifico sulla musica Barocca fin dalla giovane età. Un repertorio questo particolarmente formativo per i giovani, e che permette di rivalutare la tradizione della nostra musica partenopea.
Completeranno l’offerta della giornata le visite guidate alle mostre Equilibrio, Vulcani e Gnam e i laboratori tematici sulla costruzione di strumenti musicali utilizzando oggetti di riciclo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musequality, il 16 giugno concerto per Città della Scienza

NapoliToday è in caricamento