menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Ferdinando Pennone

Ferdinando Pennone

È scomparso Nando Pennone, attivista dell'area flegrea

A darne notizia il Movimento 5 Stelle partenopeo, per cui era stato candidato Presidente per la X Municipalità nel 2011. Il cordoglio dei movimenti di Bagnoli. I funerali si terranno domani

"Una colonna del movimento è venuta a mancare. Nando Pennone attivista storico della nostra città ci ha lasciato". Così il Movimento 5 Stelle partenopeo saluta uno dei suoi più attivi esponenti, spentosi improvvisamente nella giornata di ieri.
Particolarmente scossa l'intera comunità di Bagnoli e Fuorigrotta, quartieri in cui si esplicava maggiormente l'impegno civile di Pennone. Era stato anche candidato alla Presidenza della X Municipalità di Napoli nel 2011, nonché coordinatore e promotore di eventi sul territorio di Bagnoli e Fuorigrotta.

"Grazie per aver contribuito alla nostra rivoluzione culturale, non ti dimenticheremo mai – scrive ancora il M5S – Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia per l'inaspettata mancanza". A ricordarlo, tra gli altri, anche Roberto Fico. "Oggi è morto Nando Pennone, una persona eccezionale a cui io personalmente volevo molto bene e a cui voleva bene tutto il movimento di Napoli e non solo - scrive il presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai - Una persona seria, affettuosa, onesta fino in fondo". "La fortuna nostra è averti conosciuto e aver condiviso una bella avventura per tutti questi anni - conclude - Per noi tutti sei andato via troppo presto, davvero troppo presto. Grazie per ogni momento passato insieme!".

"Avevamo ipotizzato di sospendere l'iniziativa di oggi – ha scritto in giornata il Laboratorio Politico Iskra – ma forse è molto meglio utilizzarla anche per fare un saluto collettivo a Nando e comunicare ai tanti suoi amici gli orari dei suoi funerali, se si sapranno per oggi". "Da parte nostra, dinanzi a questa tristissima vicenda – proseguono gli attivisti flegrei – stiamo al fianco di tutti i suoi amici e familiari. Altre parole servono a poco".

I funerali si terranno domani 5 gennaio alle ore 10.30, presso la parrocchia Maria SS.Desolata di Bagnoli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Divano: a cosa fare attenzione prima di procedere all'acquisto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento