menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Primo maggio a Bagnoli

Primo maggio a Bagnoli

Primo maggio a Bagnoli, la manifestazione

Corteo a partire dalle 10.30 in via Cocchia, poi alle 12 assemblea, stand e musica presso la Piazza a Mare di via di Pozzuoli

Primo maggio di protesta nel quartiere flegreo di Bagnoli: organizzati dal Laboratorio Politico Iskra un corteo di controinformazione ed un'assemblea con stand espositivi e musica, il tutto sotto lo slogan “Poco da festeggiare, molto per cui lottare”.

Si parte alle 10.30, con in il concentramento in via Cocchia, nei pressi della Cumana di Agnano. Il corteo si snoderà per le vie del quartiere fino a raggiungere alle 12 la Piazza a Mare di via di Pozzuoli, dove si terranno assemblea e stand.

Gli organizzatori si scagliano contro i provvedimenti del governo Renzi (Buona Scuola, Sblocca Italia, Jobs Act) e contro l'annunciata visita del presidente del consiglio prevista per il 16 maggio, quando dovrebbe inaugurare la nuova stazione della Linea 1 della Metropolitana in piazza Municipio. “Inaccettabile che Renzi venga a farsi bello in una città che soffre ogni giorno i tagli di spesa operati dal suo governo e da quelli precedenti – spiegano gli organizzatori – che stanno mandando a picco i servizi locali, a cominciare proprio dai trasporti pubblici”.

Altro motivo della manifestazione la sfilata programmata a Bagnoli dall'Ugl, “sindacato legato alla destra fascista di Florino e CasaPound”, definita una “squallida provocazione”. “L’indignazione di cittadini e movimenti di Bagnoli, in prima fila contro lo SbloccaItalia fin dalla grande manifestazione del 7 novembre scorso, ha respinto questi signori ai margini del quartiere, dove terranno il loro comizietto – proseguono gli organizzatori – Nelle strade del quartiere ci saranno invece le realtà di base cittadine impegnate per la riqualificazione dell’area e contro le politiche del governo Renzi, per parlare con gli abitanti, informarli e coinvolgerli nelle iniziative di lotta in corso”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Vitamina E, Covid e sesso. Cosa sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento