rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli

Un cavallo a piazza Municipio: la protesta dei dipendenti dell'Ippodromo di Agnano

Il comparto è in crisi, e 76 lavoratori hanno perso da pochi giorni il lavoro. Sulla vicenda dell'Ippodromo verrà presentato un libro bianco lunedì 21 dicembre alle 10.30 nel Gambrinus di piazza Trieste e Trento

"C'è il rischio concreto che, con la possibile chiusura dell'ippodromo di Agnano, oltre al licenziamento dei dipendenti, centinaia di cavalli vengano uccisi": è la denuncia del consigliere regionale di Davvero Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che questo pomeriggio in piazza Municipio ha incontrato i sindacati ed i dipendenti dell'Ippodromo scesi in piazza a tutela del loro posto di lavoro.

Per i lavoratori dell'impianto sportivo di Agnano sono già arrivate le 76 lettere di licenziamento, figlie di una crisi profondissima del comparto. Inoltre, il 31 dicembre del 2015 scade il mandato di gestione temporanea per Ippodromi Partenopei, società che prima di partecipare al bando per la gestione del 2016 chiede garanzie al Comune.

Stamane i dipendenti hanno inscenato una protesta, portando un cavallo di fronte al Municipio. Intanto, è pronto un libro bianco sulla situazione dell'Ippodromo di Agnano: preparato da Gaetano Papalia, verrà presentato al pubblico lunedì 21 dicembre alle 10.30 nel Gambrinus in piazza Trieste e Trento nel corso di una conferenza stampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cavallo a piazza Municipio: la protesta dei dipendenti dell'Ippodromo di Agnano

NapoliToday è in caricamento