rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli

Bagnoli libera e i movimenti a Roma: "Il 23 settembre manifestazione contro il commissariamento"

Gli attivisti spiegano che in piazza, contro quanto deciso dall'articolo 33 dello Sblocca Italia, ci saranno anche soggetti istituzionali di Municipalità e Comune di Napoli

Trasferta romana per Bagnoli Libera e i movimenti napoletani, che hanno annunciato nella Capitale la prossima manifestazione del 23 settembre per il ritiro del commissariamento di governo su Bagnoli.

A due anni dall'annuncio del commissariamento, spiegano, "è arrivato il momento di rispedire indietro al mittente le sue finte proposte e le sue manovre speculative, rigettare indietro l'articolo 33 assieme alle società che adesso vorrebbero rientrare a gestire quei suoli dopo anni di immobilismo e finte bonifiche".

ASSEMBLEA POPOLARE DI BAGNOLI A ROMA - VIDEO

"Non riconosciamo – proseguono i movimenti – il commissario e i motivi che lo stanno spingendo. Già molte le adesioni che vengono non solo da attivisti ma anche da soggetti istituzionali, sarà presente infatti la giunta Municipale e alcuni esponenti di quella comunale che negli anni hanno sviluppato una critica al commissariamento".

"Il 23 settembre non sarà solo Bagnoli la protagonista – vanno avanti i comitati – porteremo le proposte che dagli anni sono partite dai territori, un'economia diversa non fatta di sfruttamento e distruzione dell'ambiente, con lo sguardo sempre diritto verso il massacro dei diritti sociali e individuali che questo governo sta portando avanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnoli libera e i movimenti a Roma: "Il 23 settembre manifestazione contro il commissariamento"

NapoliToday è in caricamento