menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il corteo, foto Iskra

Il corteo, foto Iskra

Convegno di Confindustria, da Bagnoli corteo di protesta

La manifestazione, partita intorno alle 9, è stata promossa dai comitati cittadini del quartiere e dai collettivi studenteschi

È partito intorno alle 9 dal quartiere di Bagnoli il corteo contro "il convegno del Governo e di Confindustria" sul tema del Sud, in programma oggi nella sede della Rai di viale Marconi a Fuorigrotta. In marcia i comitati cittadini di Bagnoli: il Laboratorio politico Iskra, il Collettivo stipendi flegrei, realtà di base, reti sociali e collettivi studenteschi napoletani.

In apertura, un grande striscione riportante la scritta: "Governo e Confindustria, il Sud non è la vostra prateria, meno spese militari. Servizi sociali per tutti. No alla devastazione dei territori". Alla base della protesta la riforma della scuola, le politiche del Governo per il Sud, per il lavoro, e il piano per il rilancio dell'area ex Italsider.

Nella sede Rai si tiene l'assemblea degli industriali napoletani. Prevista la partecipazione del ministro Graziano Delrio e del presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, mentre il presidente del Consiglio Matteo Renzi, in un primo momento atteso, pare non parteciperà.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento