rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Lido Pola occupato, oggi lo sgombero?

Stamane Demanio e Guardia di Finanza si sono recati all'ex Lido Pola, occupato dal collettivo Bancarotta, per invitare i ragazzi a sgomberare la struttura

Rischia lo sgombero l'ex Lido Pola, lo spazio occupato dal collettivo BancaRotta lo scorso venerdì. Alcuni rappresentanti dell'ufficio del Demanio si sono presentati stamane - intorno alle 9 - sul posto, accompagnati dalla Guardia di Finanza, per identificare e sgomberare i presenti. Mentre l'appello degli occupanti, diramato immediatamente attraverso Facebook, era "Chi può accorete qui al Lido Pola, gli spazi sociali non si toccano!", i rappresentanti di Demanio e Fiamme Gialle avvertivano che lo sgombero dovrebbe avvenire nel pomeriggio.

"Non siamo disposti a subire questo tipo di attacchi - spiegano gli occupanti - se il Demanio vuole discutere con la comunità che occupa la struttura dell'ex Lido Pola può farlo con sedendosi a un tavolo e fornendo innanzitutto la documentazione che fotografa lo stato di abbandono della struttura". Intanto hanno convocato per oggi un'assemblea volta a difendere il presidio, e per il 25 maggio alle 11.30 un ulteriore incontro con la cittadinanza sul tema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido Pola occupato, oggi lo sgombero?

NapoliToday è in caricamento