FuorigrottaToday

Lido Pola occupato, oggi lo sgombero?

Stamane Demanio e Guardia di Finanza si sono recati all'ex Lido Pola, occupato dal collettivo Bancarotta, per invitare i ragazzi a sgomberare la struttura

La prima assemblea tenutasi al Lido Pola

Rischia lo sgombero l'ex Lido Pola, lo spazio occupato dal collettivo BancaRotta lo scorso venerdì. Alcuni rappresentanti dell'ufficio del Demanio si sono presentati stamane - intorno alle 9 - sul posto, accompagnati dalla Guardia di Finanza, per identificare e sgomberare i presenti. Mentre l'appello degli occupanti, diramato immediatamente attraverso Facebook, era "Chi può accorete qui al Lido Pola, gli spazi sociali non si toccano!", i rappresentanti di Demanio e Fiamme Gialle avvertivano che lo sgombero dovrebbe avvenire nel pomeriggio.

"Non siamo disposti a subire questo tipo di attacchi - spiegano gli occupanti - se il Demanio vuole discutere con la comunità che occupa la struttura dell'ex Lido Pola può farlo con sedendosi a un tavolo e fornendo innanzitutto la documentazione che fotografa lo stato di abbandono della struttura". Intanto hanno convocato per oggi un'assemblea volta a difendere il presidio, e per il 25 maggio alle 11.30 un ulteriore incontro con la cittadinanza sul tema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dimagrire velocemente: la dieta Kempner per perdere fino a 20 chili in un mese

  • Il rider rapinato è ancora senza lavoro: rifiutate due offerte

  • Reddito di Cittadinanza, in 24 trovano lavoro: ecco cosa faranno

  • Campania zona gialla, ristoranti e bar con servizio al tavolo e al via i saldi invernali

  • Coronavirus, Campania zona gialla da lunedì 18 gennaio: l'indice Rt è inferiore a 1

  • Acqua, bicarbonato e limone: benefici e controindicazioni

Torna su
NapoliToday è in caricamento