rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via di Pozzuoli

Cumana, scontro tra due treni alla stazione Dazio: la situazione

Sul posto forze dell'ordine e tecnici Sepsa. Il macchinista del convoglio in direzione Torregaveta, lievemente ferito, è stato trasportato per precauzione al San Paolo. Le prime ricostruzioni di quanto successo

Due treni fermi uno di fronte all'altro, e una massiccia presenza di tecnici Sepsa e di forze dell'ordine. È la scena che si presenta alla stazione Dazio della Cumana, tra Bagnoli e Pozzuoli, dove intorno alle 12.30 si è verificato uno scontro tra due convogli.

L'incidente, definito dall'Eav "di lieve entità", ha causato quattro feriti molto lievi, uno dei quali – il macchinista del treno in direzione Torregaveta – è stato trasportato per precauzione al pronto soccorso del San Paolo di Fuorigrotta. Alcune ambulanze si sono recate nella piazza antistante la stazione per eventualmente soccorrere i passeggeri, alcuni dei quali hanno accusato leggeri malori.

Incidente treno Cumana 28.12.2015 - Foto E. D. Esposito/NapoliToday

Secondo una prima ricostruzione il treno in direzione Torregaveta avrebbe urtato l'altro, fermo nella stazione per attendere la coincidenza. Non è chiaro se si sia trattato di una manovra eseguita in anticipo o di un problema tecnico. Sul posto si è recata la polizia scientifica per i rilievi del caso.

Le manovre per rimuoverei due treni sembrano potersi protrarre nel corso del pomeriggio. L'Eav ha predisposto un servizio di navette sostitutivo in attesa che i treni possano riprendere a transitare con regolarità.

AGGIORNAMENTO - Come comunicato dall'Ente Autonomo Volturno, intorno alle 16 la circolazione della Cumana è ripresa regolarmente.a seguito dell'incidente avvenuto stamattina sulla linea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cumana, scontro tra due treni alla stazione Dazio: la situazione

NapoliToday è in caricamento