rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Bancarotta data alle fiamme, incendio doloso a pochi passi da Città della Scienza

L'ex banca dell'area che fu Italsider, a Bagnoli, è stata bruciata da sconosciuti. Gli attivisti del Lido Pola definiscono l'atto come "intimidatorio"

Appiccato un incendio a "Bancarotta", l'ex banca nell'area industriale di Bagnoli, in via Coroglio, occupata nel 2012 dai movimenti e poi posta sotto sequestro dalla magistratura per l'inchiesta sulla mancata bonifica.

L'ingresso - fanno sapere i movimentisti di Lido Pola - è stato immediatamente presidiato dalla polizia, mentre i vigili del fuoco invece sono intervenuti dopo un'ora. Da parte del 115 è avvenuta la conferma della natura dolosa del rogo.

Il gesto è definito di "natura intimidatoria" da parte dei ragazzi che avevano rimesso a nuovo la struttura prima di esserne allontanati.

L'edificio dato alle fiamme è molto vicino a Città della Scienza. Un nuovo rogo doloso nell'area di Bagnoli, questo a due giorni dalla "Festa della Ricostruzione". La ricostruzione appunto del museo dall'incendio doloso che il 4 marzo 2013 ne distrusse gran parte.

L'incendio a Bancarotta, nei pressi di Città della Scienza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarotta data alle fiamme, incendio doloso a pochi passi da Città della Scienza

NapoliToday è in caricamento