rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Acate

Torna la Mazzacurati: Bagnoli ha di nuovo la sua biblioteca

Il Comune la ospiterà nei suoi locali di via Acate. Gestita in precedenza dai volontari dell'associazione Laboratorio Città Nuova, era chiusa dal 2008

Riapre dopo cinque anni la biblioteca "Giancarlo Mazzacurati" di Bagnoli, nella nuova sede di via Acate. La biblioteca, intitolata allo storico e critico della letteratura, docente alla Federico II, dispone di circa 20mila volumi, per la maggior parte raccolti con sottoscrizioni cui aderirono generosamente librai, editori e privati cittadini.

La biblioteca ospita alcune sezioni importanti, come il fondo Bagnoli, uno scaffale multiculturale, un fondo Rossana Rossanda e un fondo Mimmo Jodice.

Gestita inizialmente dall'Associazione "Laboratorio Città Nuova", nacque per sopperire alla mancanza di una biblioteca comunale a Bagnoli, e fino al 2008 rimase aperta grazie al lavoro volontario degli aderenti all'associazione.

Adesso la biblioteca, passata al Comune, può finalmente riaprire all'interno della nuova sede di via Acate. L'inaugurazione è fissata per venerdì 6 febbraio alle 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Mazzacurati: Bagnoli ha di nuovo la sua biblioteca

NapoliToday è in caricamento