rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Bagnoli Bagnoli / Via Raffaele Ruggiero

Ippodromo di Agnano fra le polemiche, l'ex gestore querela l'assessore Fucito

Gaetano Papalia, autore di un "libro bianco" sugli ultimi anni dell'impianto, porterà in tribunale anche il consigliere comunale Giovanni Formisano "per affermazioni diffamatorie" nei suoi riguardi

Sulle sorti dell'Ippodromo di Agnano è bagarre. Prima la protesta dei dipendenti, poi il libro bianco dell'ex azionista Gaetano Papalia, infine il botta e risposta tra l'assessore al Patrimonio Sandro Fucito ed il consigliere comunale Giovanni Formisano da una parte, e lo stesso Papalia dall'altra.

Quest'ultimo ha peraltro reso noto di aver "incaricato i propri legali di querelare" entrambi "per le affermazioni diffamatorie contenute nei loro comunicati-stampa del 22 dicembre 2015".
Secondo Papalia, entrambi non avrebbero "letto neanche una riga del documento-denuncia, altrimenti avrebbero compreso che la società 'Ippodromi Agnano SpA' nel 2013 è fallita per opera di altri e non certo del sottoscritto".

"L’avvicendamento ad Agnano dell’attuale società di gestione a quella da me presieduta, contrariamente a quanto sostenuto dai due amministratori, è costato caro ai lavoratori dell’impianto ippico flegreo", è ancora il pensiero di Papalia. Essi avrebbero "visto pressoché dimezzarsi le loro retribuzioni mensili, mentre alcuni di essi sono stati persino lasciati a casa".

"Vigilerò affinché la gara concessoria dell’ippodromo di Agnano sia conforme alle norme di legge in materia", è la conclusione dell'ex gestore dell'impianto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ippodromo di Agnano fra le polemiche, l'ex gestore querela l'assessore Fucito

NapoliToday è in caricamento