rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Città della Scienza, rubati cavi di rame e condizionatori

Come nel 2013 quando fu data alle fiamme dolosamente, ignoti sono penetrati nella struttura. La denuncia della Fondazione Idis: "Ancora una testimonianza del degrado che regna nell'area di Bagnoli, sempre più terra di nessuno"

Negli spazi di Città della Scienza è avvenuto un furto di rame e di condizionatori fuori uso. A renderlo noto, con un comunicato, è stata la stessa Fondazione Idis - Città della Scienza. Ignoti sarebbero entrati negli spazi attigui a quelli dati dolosamente alle fiamme nel 2013 senza essere visti.

"Presumibilmente in una delle notti dell'ultimo fine settimana sono stati rubati circa 700 metri di cavi di rame dalla centrale termofrigo della struttura", spiegano i rappresentanti del polo scientifico e museale di Bagnoli.

Il furto avrebbe danneggiato la funzionalità dell'impianto di condizionamento della struttura, sul quale si sta lavorando perché possa tornare quanto prima in funzione. "Ancora una testimonianza del degrado che regna nell'area di Bagnoli, sempre più terra di nessuno", è quanto denuncia CdS.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Scienza, rubati cavi di rame e condizionatori

NapoliToday è in caricamento