rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Città della Scienza, tentato furto di cavi e danni: "Intorno a noi l'abbandono"

Il management del polo scientifico-ricreativo denuncia la mancanza di controlli nelle aree circostanti, appartenenti alla fallita Stu Bagnolifutura. Danneggiato l'impianto di condizionamento

Si erano introdotti nell'area della fallita Stu Bagnolifutura, fino ad arrivare alle porte di Città della Scienza per appropriarsi dei cavi di rame dell'impianto di condizionamento: il gruppo di ladri, che ha agito intorno alle 23 di ieri, è stato allontanato dal servizio di vigilanza della Fondazione Idis e dalla polizia.

L'azione dei ladri era stata ripresa dall'impianto di videosorveglianza. L'impianto di condizionamento è stato danneggiato e non è al momento funzionante, cosa che ha avuto ripercussioni sulla gestione della struttura scientifico-ricreatica che si è vista costretta, oggi, a sospendere parte delle attività "con perdite – sottolinea la Fondazione Idis in una nota – di natura anche economica".

Il furto sarebbe stato tentato "anche grazie alla totale mancanza di controllo che regna sull'area di Bagnolifutura, lasciata a se stessa e senza alcun controllo", scrive il management di Città della Scienza. Casi simili si sono già verificati nel giugno dello scorso anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Scienza, tentato furto di cavi e danni: "Intorno a noi l'abbandono"

NapoliToday è in caricamento