rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Franco Porzio incontra a Città della Scienza i bambini del campo estivo

Il presidente onorario dell'Acquachiara ha risposto alle numerose domande dei piccoli curiosi, e poi tagliato il nastro del primo "Trofeo Mostra d'Oltremare" di nuoto master

Franco Porzio, presidente onorario dell'Acquachiara, ha incontrato a Città della Scienza i ragazzi ospiti del camp estivo organizzato da Milleculture con la Fondazione Cannavaro-Ferrara. Il campione ha risposto a numerose domande dei piccoli curiosi. "Ma tu giochi ancora a pallanuoto?", gli ha chiesto un bambino. Scontata la risposta di Porzio: "Vorrei tanto poter giocare ancora, ma purtroppo non ho più l'età. Adesso mi occupo di altre cose, sempre per la pallanuoto".

Finite le domande, Franco Porzio è andato in piscina a tagliare il nastro del primo "Trofeo Mostra d'Oltremare" di nuoto master. La giornata torrida ha incrementato le iscrizioni, in tanti si sono presentati in extremis.

A proposito di Mostra d'Oltremare, nella prossima settimana andranno a fare nuoto nella piscina olimpionica, ospiti dell'Acquachiara, non solo i ragazzini del Camp di "Milleculure", ma anche i 14 bambini del Saharawi ospiti della scuola Madonna Assunta di Bagnoli (73° Circolo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franco Porzio incontra a Città della Scienza i bambini del campo estivo

NapoliToday è in caricamento