rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Forum Italia-Cina, 14 e 15 novembre a Pechino con Città della Scienza

China Italy Innovation Forum sarà organizzato e gestito dalla Fondazione Idis. Al centro del dibattito innovazione, smart cities, e scambi tecnologici e commerciali tra i due paesi

Città "smart" e sostenibili, tecnologie innovative per ambiente e territorio. Sono solo alcuni degli argomenti al centro del China Italy Innovation Forum che si terrà il 14 e 15 novembre 2013 a Pechino.
L'evento sarà organizzato e gestito dalla Fondazione Idis-Città della Scienza, sulla base di un accordo quadro sottoscritto tra Miur, Mise, Ministero degli Affari Esteri, Ice-Agenzia, Agenzia per l'Italia Digitale e Città della Scienza. Tra i promotori c'è anche Campania Innovazione, agenzia regionale per la promozione della Ricerca e dell'Innovazione.

All'iniziativa parteciperanno università, aziende, centri di ricerca, distretti tecnologici, che avranno fatto richiesta entro il 30 settembre. "Si tratta - spiegano i promotori - del più importante evento di scambio e di incontri one-to-one sull'innovazione tra Italia e Cina, finalizzato a promuovere prodotti, servizi e capacità innovative italiane in Cina, tanto nell'ambito di settori hi-tech, quanto in contesti produttivi più tradizionali, favorendo accordi commerciali, industriali e tecnologici fra partecipanti italiani e cinesi".
Il Forum sulle smart cities sarà fulcro del dibattito istituzionale tra i due Paesi. All'inaugurazione i ministri Maria Chiara Carrozza e Wang Gang.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum Italia-Cina, 14 e 15 novembre a Pechino con Città della Scienza

NapoliToday è in caricamento