rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

A Firenze una serata per ricostruire Città della Scienza

Musica e spettacoli il 28 novembre all’ObiHall di Firenze, con lo slogan "Perché?… Perché la scienza è di tutti", omaggio a Margherita Hack. All'evento fiorentino ne seguirà uno a Napoli nella primavera 2014

Anche in Toscana ci si impegna per ricostruire Città della Scienza: l'Associazione Mediterranea di Firenze ha promosso, a sostegno del polo museale di Bagnoli, una serata evento insieme a Arci Firenze, Cgil Toscana, Cgil Camera del Lavoro di Firenze, Associazione Libera e Provincia di Firenze. La serata, di musica e spettacoli, è in programma il 28 novembre all’ObiHall di Firenze. L’ingresso costerà 15 euro, con sconti per gli studenti sotto i 18 anni e per le comitive scolastiche.

Lo slogan scelto per l'evento ricalca la parole della scienziata Margherita Hack recentemente scomparsa e che ha dedicato parte della sua vita alla divulgazione scientifica: “Perché?… Perché la scienza è di tutti”. All’evento fiorentino ne seguirà uno che avrà sede proprio a Napoli, nella primavera 2014.

Il progetto prevede anche la creazione di un fondo nel quale confluiranno i proventi delle sponsorizzazioni, delle serate e delle iniziative collaterali. Tra queste è prevista la vendita dei “mattoni fioriti” – realizzati dall’artista fiorentina Paola Lucchesi – ovvero finte pietre fatte di carta pesta pressata mescolata con semi di piante naturali, che al contatto con l’umidità possono fiorire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Firenze una serata per ricostruire Città della Scienza

NapoliToday è in caricamento