rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Bagnolifutura fallisce, i dipendenti: “De Magistris ci ricollochi in altre partecipate”

La Stu era sull'orlo del baratro da mesi. La decisione del Tribunale di Napoli preoccupa i 50 dipendenti: "Se il Comune non interviene saremo licenziati"

Finisce l'agonia di Bagnolifutura, la Stu che avrebbe dovuto riqualificare il quartiere flegreo di Bagnoli dopo un secolo di Italsider è stata dichiarata fallita dal Tribunale di Napoli. “Tale decisione, senza un tempestivo intervento da parte del socio di maggioranza, ossia il Comune di Napoli, automaticamente comporterà l'inevitabile licenziamento dei 50 dipendenti”, raccontano i lavoratori della società.

“Dopo tante occasioni mancate, è arrivato il momento per il sindaco di Napoli di concretizzare le tante promesse e procedere con l'immediata ricollocazione di tutto il personale presso altre società partecipate – proseguono i dipendenti di Bf – le famiglie dei lavoratori, già prive di sostegno economico da vari mesi, attendono nell'angoscia che, almeno in questa occasione, Luigi de Magistris e tutta la giunta comunale, con atto di coraggio, forniscano una risposta immediata e definitiva”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnolifutura fallisce, i dipendenti: “De Magistris ci ricollochi in altre partecipate”

NapoliToday è in caricamento