rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

L'Estate dei Piccoli è a Città della Scienza, il programma 2014

Si rinnova l'appuntamento con i campus nel polo scientifico bagnolese. Quest'anno il tema è “La natura dà spettacolo”. Aperte le iscrizioni per bambini dai 4 agli 11 anni

Anche quest'anno a Città della Scienza si terranno i consueti campus estivi per i più piccoli. “La natura dà spettacolo” è il tema dell’edizione 2014 dell’Estate dei Piccoli: un’estate dedicata

all’osservazione della natura, con esperimenti scientifici, escursioni naturalistiche, geologiche e archeologiche ed attività di spettacolo teatrale, artistico e di giocoleria. Si terranno inoltre attività sportive come piscina, tiro con l’arco, scherma, calcetto, palla a volo, e laboratori ludico-didattici.

Lo scopo è potenziare l’espressività e le attitudini artistico-creative dei ragazzi, nonché più in generale stimolare l’autonomia del bambino. I piccoli ospiti saranno suddivisi in gruppi omogenei per fasce d’età ed in equilibrio maschio-femmina: si alternano momenti collettivi ad attività di piccolo gruppo. All’interno del singolo gruppo, giochi e dinamiche relazionali mireranno alla socializzazione.

L’animazione e l’assistenza saranno fornite da personale qualificato interno alla struttura, e durante la permanenza sarà compreso il pranzo, da svolgersi nel ristorante interno di CdS. Le date: i campus si terranno dal 16 giugno al 25 luglio per bambini e ragazzi dai 4 anni già compiuti agli 11 anni, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Estate dei Piccoli è a Città della Scienza, il programma 2014

NapoliToday è in caricamento