Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

L'Estate dei Piccoli, campo estivo per bambini a Città della Scienza

Un campo estivo per bambini dai 4 agli 11, dal 17 giugno al 26 luglio: questa è l'iniziativa l'Estate dei Piccoli organizzata da Città della Scienza, quest'anno con attività ispirate alle nuove tecnologie

Il costo per partecipare è di 170€ a settimana, pasto incluso

L’Estate dei Piccoli è un campo estivo per bambini dai 4 agli 11 anni che si svolge a Città della Scienza dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16, durante il periodo estivo. Quest'anno l'iniziativa durerà dal 17 giugno al 26 luglio, con una novità: attività ispirate alle nuove tecnologie. I bambini giocheranno infatti in maniera "smart", avvicinandosi ai tablet, ai videogiochi di nuova generazione, ma anche alla visione di cartoni animati e film in 3d.

L'iniziativa si articola in cicli settimanali di attività, svolte dai bambini suddivisi in gruppi omogenei per fasce d’età e sesso, e seguiti dal personale specializzato di Città della Scienza. I piccoli ospiti visiteranno le diverse sezioni espositive e i percorsi tematici (la Palestra della scienza, la mostra sull’alimentazione Gnam e la sezione Evoluzione), assisteranno alle proiezioni del planetario, e svolgeranno laboratori scientifici, creativi, laboratori di riciclo ed attività sportive. In ogni ciclo settimanale di attività è prevista una escursione sul territorio o una visita alle fattorie didattiche.

Nel dettaglio, le attività sportive previste sono il nuoto - in una piscina appositamente allestita all’interno degli spazi di Città della Scienza - il tiro con l’arco, la scherma, e giochi motori di gruppo; le escursioni sul territorio hanno l’obiettivo di diffondere nei bambini l’interesse per il patrimonio artistico, culturale e naturalistico della città di Napoli; le visite alle fattorie didattiche mirano ad approfondire il legame tra cibo, ambiente, territorio, salute, riscoprire la campagna e l’attività agricola, far conoscere la peculiarità del proprio territorio.

I bambini pranzeranno all’interno di Città della Scienza con menù pensati per andare incontro al loro fabbisogno energetico e calorico e, laddove necessario, per rispettare diete adatte ad esigenze particolari (celiachia, intolleranze). Il costo è di 170€ a settimana, pasto incluso, e sono previsti sconti per più settimane e fratelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Estate dei Piccoli, campo estivo per bambini a Città della Scienza

NapoliToday è in caricamento