Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Vincenzo Lipardi di Città della Scienza eletto nel board di Ecsite

Ecsite, rete europea dei musei scientifici, si riunisce in questi giorni a Göteborg. Solidarietà e riconoscimenti a CdS: eletto ai vertici dell'ente Vincenzo Lipardi, suo consigliere delegato

Lipardi (a sx) e i vertici Ecsite

Vincenzo Lipardi, Consigliere Delegato di Città della Scienza, è stato eletto nel board di Ecsite, la rete europea dei musei scientifici. Un importante riconoscimento internazionale per Città della Scienza: Ecsite riunisce circa 450 istituzioni scientifiche europee tra cui Villette di Parigi, Deutsches Museum di Monaco, Cern di Ginevra.

Nel corso della conferenza annuale che si sta svolgendo a Göteborg in Svezia, Vincenzo Lipardi è stato eletto nei quadri dirigenti dell'ente. La motivazione risiede nelle tante attività realizzate da Città della Scienza nel panorama internazionale, e dall’autorevolezza conquistata da Città della Scienza. Lipardi, che di Ecsite è stato presidente dal 2007 al 2009, ha ricevuto le congratulazioni dei colleghi partecipanti alla conferenza anche per l’immediata risposta all’incendio che ha colpito il Science Centre del museo il 4 marzo scorso, e che ha suscitato a livello europeo una grande ondata di solidarietà.

Il prossimo progetto lanciato dalla Fondazione Idis alla conferenza di Göteborg è La Summer School Euromediterranea per la comunicazione scientifica, ideata proprio da Lipardi, che si svolgerà nel mese di settembre al Parco della Scienza di Granada in Spagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vincenzo Lipardi di Città della Scienza eletto nel board di Ecsite

NapoliToday è in caricamento