rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Piazza Bagnoli

"Un incendio che dura da 20 anni": mercoledì dibattito su Bagnoli

Organizzato dal Laboratorio Politico Iskra, si terrà a Villa Medusa. L'obiettivo è "costituire un'unica lotta a livello territoriale per bonifica, casa, lavoro, servizi e spazi sociali"

Mercoledì 12 alle 17:30, presso la Casa del Popolo di Villa Medusa, si terrà un dibattito su Bagnoli e la riqualificazione del quartiere flegreo. Organizzato dal Laboratorio Politico Iskra, l'incontro sarà volto a fare luce su "l’incendio che a Bagnoli dura da 20 anni", un rogo "fatto di speculazione, devastazione e saccheggio del territorio", con l'obiettico di costituire "un'unica lotta a livello territoriale tra bonifica, lavoro, casa, servizi e spazi sociali".

"Con i riflettori mediatici puntati unicamente su Città della Scienza – spiegano gli organizzatori – ci sembra limitante ridurre tutte le problematiche del quartiere a questo singolo evento. Tutti i nodi e tutte le contraddizioni dell'area occidentale di Napoli si stanno manifestando chiaramente". Il dibattito, al quale sono invitate tutte le realtà territoriali, verrà introdotto da Diego Civitillo, geologo dell'Università Federico II di Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un incendio che dura da 20 anni": mercoledì dibattito su Bagnoli

NapoliToday è in caricamento