rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli / Via Ruggiero Raffaele

L'Ippodromo di Agnano ospiterà l'86mo Derby italiano

La pista flegrea sarà teatro, il 26 dicembre, della più importante gara nazionale di ippica. A darne l'annuncio il ministro Nunzia De Girolamo: "Una grande occasione per il settore"

L'86mo Derby italiano del trotto si disputerà all'Ippodromo di Agnano. A darne l'annuncio è il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Nunzia De Girolamo. “Una grande occasione per il settore – ha commentato la De Girolamo – che in questo modo può celebrare un appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti dell'ippica e del cavallo”.

L'evento, il più importante del calendario nazionale, si terrà il 26 dicembre. Ricchissimo il montepremi, 770mila euro. “Anche in questo caso – ha proseguito il ministro – l'amministrazione ha assicurato continuità alla programmazione nonostante gli impianti inattivi, salvaguardando tutti i Gran premi previsti, riprogrammati in altri ippodromi scelti secondo criteri tecnici e territoriali”.

La scelta della data del Gran premio e della piazza, insoliti rispetto alla tradizione, è frutto di quanto è accaduto – tra crisi, chiusure e riaperture degli impianti – nel corso della stagione 2013. “Abbiamo garantito la massima visibilità ed un'adeguata cornice di pubblico – ha spiegato il ministro – a un evento centrale per gli appassionati e per il comparto”. Agnano si è aggiudicata la gara dopo la chiusura dell'Ippodromo di Roma Tor di Valle, e dato che Roma Capannelle non è ancora ultimato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ippodromo di Agnano ospiterà l'86mo Derby italiano

NapoliToday è in caricamento