menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Mercatino di Bagnoli

Mercatino di Bagnoli

Mercatini di Bagnoli e Fuorigrotta, riqualificazione al via: il Comune stanzia 800mila euro

Così l'assessore Panini a proposito dei lavori per via Metastasio: “Con questo atto la giunta comunale ha ridato vita al più grande mercato del Sud Italia che dà lavoro a 323 famiglie"

Novità per i mercatini cittadini della X Municipalità. La giunta comunale ha approvato, su proposta dell'assessore al Lavoro e alle Attività produttive Enrico Panini, una delibera con la quale si dà il via al progetto di risistemazione del mercato di via Metastasio a Fuorigrotta. La decisione segue quella relativa al progetto per la rifunzionalizzazione del mercatino “Starza” in via Acate a Bagnoli.

Nel caso di via Metastasio, l'intervento prevede consolidamento e ripristino idrogeologico, rifunzionalizzazione della condotta fognaria, interventi di riqualificazione dell'immobile e di ripristino della funzionalità dell'intero complesso, il tutto per un totale di 500mila euro. Per quanto riguarda il mercatino di Bagnoli l'intervento sarà l'adeguamento e il ripristino delle condizioni generali di sicurezza strutturale e prevenzione incendi per un totale di 300 mila euro.

“Con questo atto la giunta comunale ha ridato vita al più grande mercato del Sud Italia – spiega l'assessore Panini a proposito dello stanziamento per via Metastasio – che dà lavoro a 323 famiglie e che rifornisce ogni giorno uno dei quartieri più popolosi di Napoli, in una periferia che è sempre più al centro dell'azione amministrativa. Si completa così un percorso avviato 3 anni fa grazie al lavoro di dirigenti e funzionari del Comune e alla collaborazione degli operatori del mercato”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento