rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Bagnoli Bagnoli / Via Coroglio

Città della Scienza, de Magistris risponde alle accuse di Silvestrini

“Dispiacciono le sue parole”, spiega il sindaco, “ma la ricostruzione deve avvenire rispettando le norme urbanistiche, l'ambiente, ed il desiderio dei cittadini di una spiaggia pubblica”

Luigi de Magistris risponde a Vittorio Silvestrini, il presidente della Fondazione Idis-Città della Scienza che lo ha accusato di ritardare la ricostruzione del museo di Bagnoli. “Le affermazioni del professor Vittorio Silvestrini dispiacciono – spiega il sindaco – In merito alla ricostruzione di Città della Scienza, infatti, si sta portando avanti, insieme al Governo e alla Regione, un importante e delicato lavoro di confronto che non deve essere macchiato da polemiche, le quali danneggiano solo l'interesse comune, cioè rimarginare la ferita, di livello nazionale, prodotta dall'incendio del 4 marzo scorso”.

“L'amministrazione di Napoli – prosegue de Magistris – sta compiendo il massimo sforzo per accelerare i tempi, tanto che sta approvando progetti esecutivi per rendere la struttura da ricostruire ancora più bella e integrata con il contesto ambientale in cui dovrà sorgere. Nella ricostruzione, però, non vanno mai dimenticati tre principi: il rispetto delle norme urbanistiche, la tutela dell'ambiente e la restituzione della spiaggia ai cittadini, che da anni aspettano questo momento. Sono sicuro che alla fine riusciremo a centrare l'obiettivo, che è poi quello di tutti i soggetti coinvolti: ricostruire Città della Scienza – conclude il sindaco – in tempi rapidi e più splendida di prima”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Scienza, de Magistris risponde alle accuse di Silvestrini

NapoliToday è in caricamento