rotate-mobile
Bagnoli Bagnoli

Bagnoli, de Magistris a De Luca: "Si sta realizzando l'ipotesi più nefasta"

Il sindaco è convinto che la nomina del commissario da parte del governo, "che esautora il Comune" sulla bonifica, sia ormai alle porte

Si va “nella direzione più nefasta per noi: la nomina del commissario". È quanto Luigi de Magistris ha detto a Vincenzo De Luca oggi in un incontro fra i due. Sul tavolo il nodo Bagnoli e la nomina, così come previsto dallo Sblocca Italia, di un commissario "che – secondo il sindaco di Napoli – esautora il Comune".

“Abbiamo illustrato nel dettaglio la nostra posizione – dice il primo cittadino partenopeo a proposito di quanto detto al presidente della Regione – come siamo arrivati allo Sblocca Italia e cosa abbiamo fatto dal 14 agosto scorso a oggi in termini di piano approvato dalla Giunta, dal Consiglio, e la nostra forte critica”.

"Ho percepito che De Luca – spiega ancora il sindaco – condivide il fatto che non si può ipotizzare in alcun modo l'espropriazione del Comune". De Magistris crede che lo stesso De Luca pensi “che non ci sia la volontà del Governo di cambiare la norma dello Sblocca Italia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagnoli, de Magistris a De Luca: "Si sta realizzando l'ipotesi più nefasta"

NapoliToday è in caricamento