menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Coroglio

Coroglio

De Magistris: "Il governo vuole espropriare la città e deportare i cittadini di Bagnoli"

A proposito della riqualificazione del quartiere flegreo, l'amministrazione cittadina proverà a far valere le proprie ragione nella Conferenza di servizi in programma giovedì prossimo 14 aprile

La questione dei residenti del borgo di Coroglio sarà con ogni probabilità al centro della Conferenza di servizi su Bagnoli in programma giovedì prossimo 14 aprile, che vedrà la partecipazione anche del Comune di Napoli tiratosi fuori dalla cosiddetta "cabina di regia" sulla riqualificazione.

Il sindaco Luigi de Magistris non ha precisato chi andrà a rappresentare l'amministrazione comunale, ma ha precisato che "faremo valere le nostre ragioni, perché questa è una partita tra chi difende la Costituzione e chi la calpesta".

Secondo il primo cittadino, il governo "vuole espropriare la città e deportare i cittadini di Bagnoli che non sono stati nemmeno risarciti per atteggiamenti criminali di amministrazioni passate". "Noi – ha proseguito il sindaco – siamo quelli dell'ordinanza 'Chi inquina paga' e sbloccheremo Bagnoli nella direzione della difesa del territorio, del paesaggio e dei cittadini anche per far ottenere loro ristoro".

La procedura sugli espropri è definita da Luigi de Magistris di una "gravità enorme". "Il governo sta procedendo in modo assolutamente illegittimo e senza discuterne nei luoghi preposti – è il pensiero dell'inquilino di Palazzo San Giacomo – C'è un oceano tra la propaganda politica del presidente del Consiglio che a parole sembra rispettare i vincoli, il paesaggio, l'urbanistica e i cittadini, mentre invece, guardando i documenti, vediamo che c'è altro". "Noi vigileremo, non molleremo e vinceremo", ha concluso il sindaco.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dramma a Sanremo: morta la mamma del maestro Campagnoli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento